Cantinetta frigo

quale Cantinetta frigo per il vino scegliere? La cantinetta frigo per vino è la migliore soluzione quando si vuole ottenere una conservazione ottimale dei vini. I vini infatti, sia rossi che bianchi hanno bisogno di essere conservati ad una temperatura stabile, per mantenere le proprie caratteristiche organolettiche. Questo vale principalmente per i vini pregiati che hanno un gusto delicato e che necessitano dunque di una conservazione ottimale.

La cantinetta frigo vino, hanno diverse caratteristiche ognuna dipende dallo spazio che volete occupare in casa, dal numero dei vini che volete conservare e anche dalla qualità del vino che necessita di uno stato di conservazione in frigo.

Cantinetta frigo: la vetrina frigo da 12 bottiglie

Solitamente una cantina frigo vino da 12 bottiglie ha una dimensione di circa 40x50x40 cm. Tra le migliori di questa tipologia sicuramente troviamo le cantinette vino climatizzate da libera installazione. Queste cantine da vino, sono l’ideale sia per la conservazione che per l’invecchiamento del vino.

Di seguito alcune delle migliori proposte da 12 bottiglie:

In molti casi, le cantinette a incasso frigo da 12 bottiglie sono perfette per adattarsi sia ad uno spazio apposito all’interno della cucina, sia all’interno dei salotti. Infatti, si possono richiedere all’acquisto anche cantine vino con rifinitura in legno o in acciaio in base al design della vostra casa.

Un altro dato importante da considerare al momento dell’acquisto di una cantinetta frigo da 12 bottiglie è la silenziosità, questo è possibile grazie a un sistema silenzioso che nasconde anche i rumori del compressore. Infine, vi consigliamo di scegliere cantinette vino frigo a doppio vetro, magari con luce interna led per poter osservare i vostri vini anche senza bisogno di dover aprire il frigo.

Cantinette per vino a 24 bottiglie

Se la cantina frigo vino destinata alla conservazione di 12 bottiglie vi sembra troppo piccola esistono anche delle cantinette da vino con una capacità da 24 bottiglie.

Anche queste cantinette a incasso si adattano perfettamente a mobili e cucina, e possono essere acquistate a installazione libera. Ciò che rende perfetta una cantina per vino da 24 bottiglie è sicuramente la possibilità di controllare esternamente la temperatura del frigo da vino. In questo modo, è possibile aumentarla o diminuirla a seconda del vino che dovete mantenere in stato di conservazione.

Le cantinette vino con frigo migliori sono sicuramente quelle che dispongono di un doppio vetro e di luci led per poter osservare all’interno della cantinetta da vino.

Cantinette vino incasso per le cucine

Per le cucine sono state realizzate delle cantinette frigo vino che possono essere incassate nei sotto piani della cucina. I modelli venduti sono diversi si parte da quelli più piccoli con capienza da 12 bottiglie fino a un massimo di 94 bottiglie.

Le cantinette vino incasso per le cucine sono dotate di alcuni particolari che permettono loro di adattarsi perfettamente all’ambiente culinario. Queste infatti hanno un’apertura frontale e una ventola supplementare di raffreddamento, in questo modo anche se si crea calore in cucina, ad esempio quando si accende il forno questo non intacca assolutamente la temperatura della cantinetta da vino.

Anche le cantine incasso da vino per la cucina hanno impiantato al loro interno una luce led che permette di distinguere le bottiglie di vino riposte al suo interno.

Cantinette frigo vino movibili

Oltre alle cantinette frigo per vino fisse e ad incasso, esistono anche delle cantinette da vino spostabili, queste sono solitamente adagiate in un carrellino che permette di utilizzarle all’interno dell’ambiente domestico, e di spostarle dalla cucina, alla sala da pranzo, alla veranda senza difficolta.

[amazon_link asins=’B01GVSB10W,B016KN7I14,B00XXPYTVK,B01MUHB7KV,B01N0KBO02,B014DXSWH2′ template=’ProductGrid’ store=’cantinettavino-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b3aff2f3-0991-11e7-bfb3-59eb7fbd647d’]

Queste cantinette sono perfette per chi organizza feste ed eventi, però anche se frigo, e quindi adeguatamente refrigerate, i vini al loro interno non possono essere conservati troppo a lungo, questo perché la destinazione d’uso di questa tipologia di cantinetta permette la conservazione di vini che devono però essere conservati in tempi brevi.

Cantinette frigo per vino: armadi e vetrine professionali

Solitamente nelle enoteche nei ristoranti, o comunque nelle attività legate al cibo e alle bevande, si richiedono delle cantinette frigo per vino esclusivamente volte ad un uso professionale.

Queste cantinette frigo sono o adagiate all’interno di veri e propri armadi da vino oppure sono realizzate come delle vetrine espositivi. Le misure di una cantinetta frigo professionale partono da un minimo di 32 bottiglie fino ad un massimo di circa 212 bottiglie.

Le cantine frigo vino professionali possono essere progettate anche in base al design del ristorante o comunque adattate con colori e materiali allo stile del locale nella quale si desidera posizionare la cantina da vino.

Le cantinette frigo doppia temperatura, sono le più apprezzate nei locali, perché permettono di mantenere nello giusto stato di conservazione sia le bottiglie di vino bianco che quelle di vino rosso. Infine, i modelli professionali sono realizzati in modo tale da poter tranquillamente sopportare le continue aperture, grazie a un sistema di raffreddamento tecnologicamente avanzato che non fa disperdere la temperatura all’apertura della cantinetta da vino.

Cantinetta frigo Amazon: i modelli in vendita nello store

Su Amazon è possibile trovare vari modelli di cantinetta frigo commerciali a prezzi davvero competitivi. Lo store propone infatti modelli come il Klarstein Reserva da 12 bottiglie, con frigorifero, a soli 182,00 euro. Mentre si può anche acquistare una cantina frigo da vino di Frigocantina da 18 bottiglie al prezzo di 131,00 euro, questo modello ad esempio è disponibile anche con l’opzione Prime.

Un modello interessante proposto dalla selezione di Amazon è il Klarstein Vinovista un frigorifero da vino per minibar con la capienza di 18 bottiglie e vetro con vista sui vini, il cui prezzo di vendita è di soli 174,99 euro.

Queste sono tra le soluzioni di cantinette vino Amazon più convenienti, naturalmente se cercate cantinette professionali o personalizzabili dovete orientarvi su prezzi molto più alti. Infine, una soluzione tra il professionale e il casalingo, potrebbe essere l’acquisto di una cantinetta vino samsung che con un prezzo di circa 500 euro offre una giusta via di mezzo tra i modelli più costosi e i modelli economici. Naturalmente se non dovete conservare vini che hanno bisogno di maturare, potete risparmiare scegliendo una delle cantinette economiche proposte da Amazon.