Cantina vino da incasso

informazioni sulla Cantina vino da incassoUna cantina vino da incasso è sicuramente uno dei migliori investimenti quando si desidera al contempo conservare le proprie bottiglie di vino ma anche mostrarle all’interno della propria casa. Una cantinetta da vino come una volta, di quelle che si trovavano sotto le case, sarebbe l’ideale, ma oggi sono ben poche le persone che hanno la fortuna di averne una.

La tecnologia ha superato questo problema creando delle cantinette vino perfette per essere utilizzate all’interno della propria casa, senza rovinare il sapore, il profumo e il gusto del vino, oltre che a conservare sempre al meglio le sue proprietà organolettiche.

La scelta migliore in questi casi, ricade su una cantinetta frigo a incasso, che è possibile posizionare come si desidera e dove si vuole senza problemi di spazio o di arredamento.

Cantinetta da incasso: alcuni modelli

Le cantine frigo a incasso, sono perfette perché si possono adattare al proprio mobilio e inserire alla perfezione all’interno dell’arredamento della propria casa.

DI SEGUITO LE MIGLIORI PROPOSTE IN OFFERTA SU AMAZON

Ad esempio se avete una parete a muro, potete abbinare un modello di cantinetta frigo vino di forma allungata, magari di piccole dimensione, con una capacità di 7 bottiglie e con la possibilità di scegliere il rivestimento che si abbini al colore e al materiale della vostra parete da soggiorno.

Se avete una parete da soggiorno in legno potete optare per una cantinetta vino in legno, potete scegliere il ciliegio, il tek o qualunque altro colore e materiale. Questa soluzione è perfetta anche in cucina, ad esempio potete prendere una cantina vino frigo a incasso di forma quadrata con una capacità di 55 bottiglie da inserire sotto a un mobile.

Se invece volete sfoggiarla in una stanza come ad esempio la sala pranzo potreste anche scegliere di realizzare una cantinetta vino a incasso a muro, magari con una bella decorazione in stucco veneziano sul muro, e all’interno inserito questo frigo cantina per vini. Se non avete molti vini potete scegliere di optare per una cantinetta vini da 44 bottiglie.

Cantina vino da incasso: quando scegliere quelle con doppia temperatura

Alcune tipologie di frigo per vini sono realizzate come cantinette vino a doppia temperatura. Ma a cosa serve la doppia temperatura?

Con una cantinetta vino a doppia temperatura potrete mettere con la massima tranquillità all’interno della vostra cantina sia vini bianchi che rossi, queste due tipologie di vini hanno bisogno di diverse temperature per mantenere nel tempo.

Quest’aspetto è molto importante nella conservazione dei vini bianchi che sono molto più delicati, sia in fase di maturazione che in quella di mantenimento.

Se avete diverse qualità di vino dovete dunque assolutamente optare per un frigo cantina a incasso a doppia temperatura. Questi sono disponibili di varie misure e con varie capienze, potete scegliere una piccola cantinetta da 7 vini fino ad arrivare a cantine da vino a doppia anta, molto grandi con una capienza di circa 200 vini.

Queste cantinette vino a incasso, non sono solo perfette per la casa, ma sono ideali per la conservazione dei vini in bar e ristoranti con una selezione di vini di prima scelta.