Cantinetta Vino Slim: i migliori modelli 2022 e caratteristiche

Se la tua scorta di vino include regolarmente una mezza dozzina di bottiglie o più, considera di investire in un frigorifero per vino. A volte indicato come un dispositivo di raffreddamento del vino o una cantina per vini, è diverso dal tuo frigorifero da cucina standard . Questo apparecchio ha un intervallo di temperatura più elevato, è più umido e di solito non viene aperto così spesso, mantenendo le tue preziose bottiglie lontane dalla luce dannosa.

“Il vino è un bene di consumo vivente che ha bisogno di un ambiente controllato da luce, temperatura e umidità per prosperare. I frigoriferi per vino sono progettati per prendere in considerazione tutti e tre questi.”

spesso purtroppo però le dimensioni limitano il loro acquisto. Ecco quindi una selezione per la scelta alla migliore cantinetta vino Slim.

Le 3 migliori cantinette vino slim

La migliore Cantinetta Vino Slim

Guida alla migliore Cantinetta Vino Slim

Che tu stia gustando un bicchiere quotidiano di Chardonnay o iniziando ad accumulare una collezione di Bordeaux degni di invecchiamento, un refrigeratore per vino dedicato garantirà la cura adeguata e di livello professionale di qualunque cosa tu stia bevendo.

I migliori frigoriferi per vino slim possono ospitare bottiglie di diverse dimensioni, hanno un sistema di raffreddamento affidabile e resistono bene alle fluttuazioni della temperatura ambiente.

Con questi criteri in mente, abbiamo selezionato il frigo per vino. Continua a leggere per un elenco dei migliori frigoriferi per vino per la tua casa.

1. KLARSTEIN Shiraz Slim: la più piccola cantinetta vino slim

KLARSTEIN Shiraz Slim

Acquista su Amazon

Pro: ha un’eccellente capacità, temperature precise e ripiani rimovibili.

Questa cantinetta per vino silenziosa ed efficiente dal punto di vista energetico può contenere fino a 12 bottiglie bordolesi standard ed è dotata di quattro griglie smerlate che tengono i vini in posizione e due in basso in piedi. Abbiamo 25cm di larghezza x 45cm di profondità x 53.5cm di altezza.

È dotato di due zone di temperatura che possono essere impostate tra 5 e 18 °C, controllate da un pannello touch con display a LED. La sezione inferiore più ampia può essere utilizzata per un invecchiamento a lungo termine e la sezione superiore più piccola può essere utilizzata per le bottiglie che verranno servite nel prossimo futuro. La porta in vetro ti consente di vedere cosa c’è dentro e l’illuminazione interna a LED aiuta a illuminare il contenuto per una più facile identificazione.

Ancora più importante, questo modello si comporta in modo brillante: mantiene una temperatura abbastanza costante e costante con vibrazioni minime, due elementi fondamentali per la conservazione del vino. L’unità compressore di questo frigorifero funziona bene anche in un intervallo di temperatura ambiente più ampio rispetto a molti altri modelli sul mercato, mantenendo le bottiglie fresche. Inoltre vi consiglio anche di tenere presente il seguente modello:

B08JH4D9B9 Shiraz Slim

Acquista su Amazon

Fa parte della stessa casa KLARSTEIN ma pò contenere fino a 15 bottiglie con una larghezza di 34,5cm e le medesime caratteristiche.

2. Candy CCVB 30 Cantinetta incasso

Candy CCVB 30

Acquista su Amazon

Pro: con un design compatto, funziona come dispositivo di raffreddamento indipendente o integrato.

Questa versione di Candy offre spazio sufficiente per 20 bottiglie bordolesi standard disposte sugli scaffali metallici con accenti di legno.

Il display della temperatura può essere impostato su Celsius o Fahrenheit e può essere regolato con un semplice tocco dei pulsanti sul pannello di controllo.

Non è Dual zone e il termostato è meravigliosamente reattivo, mantenendo stabile la temperatura interna mentre apri e chiudi la porta del frigorifero.

Questo modello è essenzialmente pronto per l’uso fuori dagli schemi. Funziona come frigorifero a libera installazione, ma può essere utilizzato anche come modello sottopiano per chi cerca una versione da incasso per la propria cucina.

3. Hisense RW30D4AJ0

Hisense RW30D4AJ0

Acquista su Amazon

Questa cantina a temperatura più bassa consente di conservare con successo 32 bottiglie di vino di tutti i colori, varietà e caratteristiche. Va da 5 gradi a 20 gradi Celsius per adattarsi a diversi metodi di conservazione del vino.

Mantenendo le bottiglie in posizione verticale, la soluzione ideale Legno mantiene il contatto tra il tappo e il vino. In questo modo si evita che il cavatappi perda umidità e rimanga ogni volta saldamente annodato al collo della bottiglia. Inoltre, questo posizionamento garantisce che tutte le bottiglie mantengano un orientamento orizzontale, e questo è essenziale in quanto consente a tutti i tappi di rimanere umidi e perfettamente aderenti al collo delle bottiglie.

Pur mantenendo un basso livello di rumorosità di 39 dB e vibrazioni minime, l’elevata efficienza di questa cantinetta è fondamentale. Senza di esso, il tuo vino non sarebbe conservato in un ambiente ideale.

Viene adottato il vetro isolante a doppio strato e il vetro esterno è in vetro temperato. Il vino può essere conservato al riparo dalla luce per non pregiudicare la qualità del vino.

La larghezza e profondità di 49cm, con una altezza di 84,4cm lo rendono versatile e pratico.

Per tutti gli altri modelli vi invito a consultare le offere di Amazon cliccando qui.

© 2019 Cantinetta-vino.it © Copyright 2016, Tutti i diritti riservati.
E’ vietata la duplicazione dei contenuti, anche parziale. I loghi, marchi e immagini rappresentate appartengono ai rispettivi proprietari